Best Film Ever

10:24 Unknown 0 Comments

Gli Indimenticabili.


Ebbene, quando dico indimenticabile e lo attribuisco ad un film, intendo proprio quelle pellicole che non scorderete mai e poi mai. Quelle che sapete a memoria, che potreste persino doppiare da quanto conoscete tutto il copione dei personaggi, delle quali conoscete la colonna sonora e ancora vi emozionano i momenti salienti come lo hanno fatto la prima volta. 
Sono quei film che consigliate agli amici e di cui vi piace raccontare quando si parla di cinematografia, quelli che avete propinato a tutte/tutti le/gli ex e che dopo anni, a quelli che sono sopravvissuti, li riproponete inesorabilmente con grande entusiasmo.
Soli o in compagnia...buona visione!




Big Fish. Le storie di una vita incredibile.
di Tim Burton
Columbia Tristar Film
USA 2003


« Quando la nave è salpata solo un matto può continuare ad insistere. Ma la verità è che io sono sempre stato un matto! »
(Edward Bloom)



Edward Bloom è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: dall'incontro con un uomo alto 5 metri, a quello con una strega con un occhio di vetro, fino al celebre racconto del pesce incatturabile preso proprio nel giorno della nascita del figlio. Suo figlio William, però, non apprezza questa sua presunta mancanza di serietà e per questo con il tempo si allontana da suo padre.


Quando Edward si ammala gravemente William torna alla casa dei genitori e, attraverso ricordi e dialoghi, intraprende un personale viaggio alla scoperta della vita del padre per cercare di dividere la realtà dalla fantasia. Tutto ciò lo porterà a scoprire il gusto del racconto e che le storie raccontate dal padre hanno più verità.







Questo per me è davvero un film con la "F" maiuscola !! Una grande favola da vedere con gli occhi della fantasia, senza bisogno di grandi effetti speciali, con la genialità di questo regista che tocca nel cuore. 
Il rapporto tra i padri/figli ed i figli/padri.
Il tempo che passa.
L'amore.
Big Fish è un opera struggente e divertente al tempo stesso. Due ore che passano troppo in fretta, un racconto di una vita comune ed al tempo stesso incredibile.
Sogni che proprio perchè sogni sono più veri del vero.

I vostri commenti sono la carica di questo blog, quindi, se vi fa piacere lasciate un segno del vostro passaggio! 
E, se vi è piaciuto il mio articolo, cliccate sul tasto G+, mi renderete davvero felice!!
Grazie, a presto.
El.

0 commenti: