DIY D'Inverno

13:25 Unknown 0 Comments




DIY, abbreviazione di Do It Yourself, equivalente dell'italiano    Fai Da Te. 



 Il fai da te, conosciuto anche col termine francese bricolage, è un'attività manuale che consiste in piccoli lavori che una persona, generalmente non professionista, esegue per proprio conto e propria soddisfazione. In questo senso il fai da te si distingue dal lavoro e viene inserito tra gli hobby, cioè le attività che le persone eseguono nel tempo libero. Solitamente il "fai da te" è anche legato a tutte quelle attività che una persona compie da sola per il miglioramento e la cura della casa, come la creazione di piccoli mobili o l'effettuare riparazioni di lieve entità. (Wikipedia)


°°Tin Can Lantern°°




OCCORRENTE:

Martello;
Chiodi;
Barattoli da riciclare (fagioli, Piselli, polpa pronta, vanno bene tutti, grandi o piccoli);
Pinza;
Tealight;
Bomboletta o pittura a pennello;
Pennarello;
Filo di Ferro.



Google Image
Fase1

Mettete i barattoli usati in ammollo in acqua calda e detersivo per piatti, per poterli lavare e così staccare l'etichetta con cura.

ATTENZIONE:
Non deve rimanere colla attaccata al barattolo, nell'eventualità persista aiutarsi con uno straccio leggermente imbevuto di benzina.


Fase2
Pinterest Image

Pensate a quale sarà il motivo che la vostra lantera proietterà una volta accesa al buio e, a mano libera o aiutandovi con una stampa già fatta, ricalcatelo o appoggiatelo e fermatelo con un pò di scotch sul barattolo.

ATTENZIONE:
Il disegno meglio se è semplice, solo una sagoma, cuore, stella, parola, cielo stellato, ecc...


Fase 3

Si comincia davvero! Buchiamo il barattolo!! Trovate il vostro metodo preferito, io faccio i buchi nel barattolo con un lungo chiodo, ma si possono fare con il trapano, con i chiodi e il martello, dipende da voi.
Pinterest Image


ATTENZIONE:
 L'interno del barattolo, dove avete tolto il coperchio è ancora tagliente, se volete essere sicuri che non faccia male a nessuno potete ripiegarlo verso il basso con l'aiuto delle pinze, basterà solo schiacciarlo un pò.
Ricordatevi che più spingete chiodo, martello o trapano verso il foro, più questo diventerà grande. Se farete fori di diverse misure il risultato sarà molto più bello!

Fase 4

Ora che il vostro disegno è completato manca poco. Verniciate l'esterno della vostra lanterna nel metodo che preferite, bomboletta, pennello, non importa come basta che il risultato sia uniforme e del colore giusto per dove poi varrà disposta.Lasciate asciugare 24 ore.

Fase 5 

Pinterest Image
Abbiamo quasi finito!
Fate ancora due fori, uno opposto all'altro, verso la testa del barattolo, diciamo dalla parte cava.
Create con il fil di ferro e le pinze, una maniglia da poter inserire all'interno dei due forni appena creati. Fantasia fantasia!!!
Mettete un lumino acceso all'interno della vostra creatura al buio e vedete l'effetto che fa!!!

Illuminate le sere d'inverno ma soprattutto quelle che devono ancora arrivare in estate!



Spero vi sia piaciuto! Per dubbi e informazioni non esitate a chiedere.
A presto.
El


Idee dal web
















0 commenti: