Things To Do: Secondo capitolo.

17:03 Unknown 0 Comments



°Prossime Visioni°
Pinterest Picture



Into The Woods
diretto da Rob Marshall
Walt Disney Pictures
Stati Uniti d'America, 2014




Situato in un mondo alternativo di fiabe Grimm, il film intreccia le trame di alcune opere dei fratelli Grimm e le estende per scoprire le conseguenze dei desideri e delle missioni dei personaggi. I personaggi principali sono tratti da Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico, Raperonzolo e Cenerentola, così come molti altri.
Quando un panettiere e sua moglie si rendono conto che non possono generare figli a causa della maledizione di una strega, intraprendono un viaggio nel bosco per trovare gli oggetti necessari per spezzare l'incantesimo, e questo porterà loro alla conoscenza di varie forme di vita residenti nel bosco.
Il film aggiunge,alla storia originale del fornaio e sua moglie e della strega che ha lanciato loro una maledizione, la loro interazione con gli altri personaggi delle fiabe durante il viaggio. Importante l'idea del doppio finale: si può infatti scegliere fra il primo finale, che fa terminare la storia nel classico "E vissero per sempre felici e contenti", e il secondo, che fa riflettere sulle conseguenze dei nostri desideri e sull'eredità che lasciamo ai nostri figli.

Scelto per:perchè è un film musicale. Le opinioni su internet parlano di un flop pazzesco, peccato perchè sembra avere ottime possibilità di riuscita. 
Il cast conta attori del calibro di Meryl Streep e Johnny Depp, seguiti da attori di più recente nascita come Anna Kendrick, James Corden e Emily Blunt.
Le musiche del film sono del compositore e ideatore dell'omonimo musical Stephen Sondheim.



Manuale Scout per l'apocalisse Zombie
regia di Christopher B. Landon
Paramount Pictures
Stati Uniti d'America, 2015



Tre esploratori , alla vigilia del loro ultimo camp-out , scoprono il vero significato dell'amicizia quando tentano di salvare la loro città da una epidemia zombie.

Con un titolo che fa il verso a La guida galattica per autostoppisti (Hitchhiker’s Guide to the Galaxy) di Douglas Adams, Scouts Guide to the Zombie Apocalypse racconta esattamente quel che promette.Un gruppo di scout e la cameriera di un bar si trovano a fronteggiare un’improvvisa apocalisse zombie grattando il barile delle loro rispettive competenze. Il tutto, come è facile immaginare, non è particolarmente distante da L’alba dei morti dementi e varie parodie di genere, con tanto di gattini non morti e spogliarelliste affamate di cervella.         
 Tratto da WIRED


Scelto per:Il tema. Sono amante del fantasy e dell'horror, non tanto delle parodie a dire il vero e temo che questo film, proprio perchè totalmente demenziale, mi deluderà. Voi lo avete visto?voto?





American Horror Story: Hotel
Ideatori Ryan Murphy, Brad Falchuk
20th Century Fox Television
Stati Uniti d'America, 2015- 2016

-ATTENZIONE: SPOILER-

2015. Elizabeth Johnson, meglio conosciuta come "La Contessa", è la proprietaria dell'hotel Cortez di Los Angeles, a metà strada tra uno stile elegante e uno stile retrò, costruito negli anni '20 dal sadico Signor James Patrick March. Ad affiancarla è il bel Donovan, figlio di Iris, l'addetta alla reception insieme alla transessuale Liz Taylor. I due amanti sono accomunati dalla loro passione per il sangue, dipendenza provocata da un virus, che li rende non proprio innocui nei confronti di coloro che incontrano. Nell'hotel ci sono nuovi e vecchi inquilini, tra cui spicca la stramba tossicodipendente Sally McKenna, sempre in cerca di un incondizionato amore e con il vizio di intrappolare i clienti dentro i materassi delle stanze. A sconvolgere gli equilibri dell'hotel è un assassino, che porta il detective John Lowe proprio al Cortez. John è un padre di famiglia, marito della dottoressa Alex Lowe, genitori di due bambini: Scarlett e Holden. Quest'ultimo è scomparso 5 anni prima durante una gita di famiglia.
A complicare ulteriormente la situazione dell'hotel è l'arrivo del ricco Will Drake e di suo figlio Laclan, intenzionati a comprare l'immobile. Come primo evento mondano decide di organizzare, nell'hotel, una sfilata di moda a cui sfila il giovane e trasgressivo modello Tristan Duffy che cattura l'attenzione della Contessa, attratta da lui in quanto molto somigliante al suo primo amore, l'attore Rodolfo Valentino, che è anche colui che l'ha trasformata. I due intrecciano una relazione amorosa, che porta la vampira a dire addio al suo amante Donovan. Questo, abbandonato l'hotel, viene rapito da Ramona Royale, ex fiamma della Contessa e da lei trasformata, con la quale ha però dei conti in sospeso; i due decidono quindi di allearsi per farla pagare ad Elizabeth. Intanto la vampira scopre che Tristan la tradisce con Liz; dopo che questi le hanno confessato il tradimento, lei decide di tagliare la gola al modello, lasciando Liz nella più totale tristezza e rabbia.
Mentre il detective Lowe comincia a perdere il senno, la moglie Alex decide di farsi iniettare il virus dopo aver scoperto che suo figlio Holden in realtà è sano e salvo al Cortez, anche lui trasformato. Non rendendosi conto della situazione in cui si è cacciata, la donna finisce per trasformare un bambino a cui voleva salvare la vita, scatenando una serie di omicidi a catena. Nel frattempo, John viene a scoprire da Sally che è proprio lui il killer che stava cercando: dopo la scomparsa del figlio infatti, è seguito un periodo di alcolismo e di pernottamenti al Cortez, senza che lui ne abbia avuto ricordo. Durante quei pernottamenti, gli venivano fatti dei lavaggi di cervello dal signor March, affinché John potesse continuare il lavoro che il signor March stesso anni prima aveva dovuto lasciare, a causa della propria morte: uccidere chiunque infrangesse uno dei Dieci Comandamenti.
Nel frattempo Ramona e Donovan sono sempre più vicini a vendicarsi della Contessa, che sposa Will Drake con l'obiettivo di estorcergli l'eredità dopo essersi sbarazzata in qualche modo di lui. Grazie a dei lavori di ristrutturazione richiesti dallo stesso Drake, la Contessa scopre nuovi corridoi all'interno dell'hotel nei quali è stato rinchiuso per anni Rodolfo Valentino. Dopo essere venuta a conoscenza di tali corridoi, la Contessa viene quasi aggredita da Ramona; l'aggressione viene scampata grazie all'intervento di Donovan che, ancora innamorato di Elizabeth, tradisce e colpisce Ramona mandando in fumo i suoi piani. Elizabeth, con un inganno, rinchiude sia Ramona che il marito nello stesso corridoio; Ramona, affamata, finisce per uccidere Drake.
I pericoli non sono però finiti per la Contessa: Liz e Iris irrompono in camera sua, con due pistole ciascuno, puntandole dritte verso di lei e Donovan, e premendo più volte il grilletto. Nella sparatoria, Donovan muore, invece Elizabeth riesce a salvarsi nascondendosi in un angolo remoto dell'hotel. Sally la cura, con la promessa però che una volta guarita, la Contessa la aiuterà a far tornare al Cortez John Lowe, di cui Sally è innamorata, che intanto se n'era andato con la moglie ed il figlio ritrovato. Liz e Iris, ora spaventate per la fuga della Contessa, decidono di continuare il loro piano di vendetta liberando Ramona Royale.
La Contessa mantiene la promessa fatta a Sally, la quale vede tornare John deciso a completare la missione affidatagli da March. Per ultimare l'opera, John decide di uccidere la Contessa, mentre questa era stata perdonata da Ramona. Mentre March si complimenta con John per il lavoro svolto, Sally prova ad uccidere il suo amato, per poter stare con lui per l'eternità ma viene bloccata da March.
Elizabeth, adesso morta, girovaga per l'hotel sotto forma di spirito, e la gestione dell'hotel passa nelle mani di Liz e Iris che decidono di rinnovarlo da cima a fondo sperando di farlo tornare al suo antico splendore. Devono, tuttavia, fare i conti con i numerosi spiriti dei clienti che sono morti al suo interno e che continuano ad uccidere i nuovi malcapitati clienti. Liz decide di portare avanti anche l'attività di Will Drake, ormai in fallimento, finché non scopre di avere un cancro. Liz chiede ai fantasmi di ucciderla in modo da smettere di soffrire. A fermarli è Elizabeth che si offre volontaria per l'atto, in modo da farsi perdonare per averle portato via Tristan. John, una volta lasciato l'hotel, continua ad uccidere per portare nutrimento ad Alex e Holden. Una sera però viene ucciso dai poliziotti nei pressi del Cortez.
2022- "Notte Del Diavolo": John ricompare, come ogni anno, per la cena organizzata da James Patrick March insieme ai serial killer Zodiac, Jeffrey Dahmer, Aileen Wuornos, John Wayne Gacy e Richard Ramirez, portando come ospite la veggente Billie Dean Howard per intimarla a non turbare più gli spettri che risiedono in quel luogo. A fine cena, John si dirige in camera sua e trascorre le ultime ore in compagnia della sua famiglia.

Scelto per:continuità. Fino ad ora solo una serie di AHS mi ha un pò deluso, tanto che le ultime puntate le ho guardate con lo scorrimento rapido, ed è stata Freak Show, pur essendo una delle mie ambientazioni inquietanti e affascinanti preferite l'ho trovata lenta e dispersiva. Spero che questo nuovo ambiente dia un pò di angoscia a questa serie davvero horror, dove mi è inevitabile abbassare il volume e distogliere lo sguardo nei momenti più spaventosi. Punto tutto su Lady Gaga, credo fermamente che possa essere il pezzo forte della serie! Chissà se avete consigli da darmi?





Per ora vi propongo questi spunti che a breve mi appresterò ad affrontare, non sono nulla di serio e di impegnato direi.
Amate anche voi i musical e il genere horror? Li avete già visti che ne pensate?
A presto.
El




0 commenti: